Il “Camper del Sorriso” si presenta

La prima foto del Camper del Sorriso

Un furgone trasformato in studio medico mobile, che, con a bordo volontari e professionisti, offrirà gratuitamente visite dentistiche a chi non può permettersele: è “Il camper del sorriso”, servizio di promozione della salute orale attraverso un’odontoambulanza, che, a Catania e provincia, si rivolge a persone con disagio sociale e un bisogno odontoiatrico urgente.
Camper del Sorriso

La prima foto del Camper del Sorriso

La prima foto del Camper del Sorriso

Si tratta di un progetto, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando reti locali di volontariato del 2014, proposto e realizzato da una rete di soggetti, con l’Associazione Terra Amica capofila, le organizzazioni di volontariato Associazione Cappuccini, Vides Ginestra, Lidap Catania, Aquile dell’Etna, Associazione Orazio Vecchio, il consorzio Professionisti del Sorriso (che metterà a disposizione odontoiatri volontari per l’attività del camper) e l’Istituto “Fermi – Eredia” di Catania (dove gli studenti realizzeranno le protesi richieste per i pazienti).

Il progetto sarà presentato giovedì 28 gennaio, alle ore 16.30, nell’aula magna nell’Istituto di Istruzione superiore “Fermi – Eredia” (Via Passo Gravina n. 197, Catania). In quella occasione, sarà effettuata la prima visita dimostrativa a bordo dell’unità mobile odontoiatrica, che stazionerà nel cortile della scuola.